LINGUA INGLESE (C.I.)

Insegnamento
LINGUA INGLESE (C.I.)
Insegnamento in inglese
ENGLISH LANGUAGE (Int.)
Settore disciplinare
L-LIN/12
Corso di studi di riferimento
INGEGNERIA CIVILE
Tipo corso di studio
Laurea
Crediti
2.0
Ripartizione oraria
Ore Attività Frontale: 18.0
Anno accademico
2022/2023
Anno di erogazione
2022/2023
Anno di corso
1
Percorso
PERCORSO COMUNE

Descrizione dell'insegnamento

Il programma dell'insegnamento è provvisorio e potrebbe subire delle modifiche

Conoscenza di base della lingua inglese, livello B1/B2.

Il corso verte sullo studio della lingua inglese sotto un profilo strettamente settoriale (Inglese tecnico).

Gli studenti, oltre ad acquisire conoscenze  relative alla sfera sintattico-grammaticale e lessicale, della lingua in esame, acquisiranno, progressivamente, padronanza nella lettura e nella comprensione di testi ad argomentazione tecnica.

Lezioni frontali. Durante le lezioni, si alternerà l'uso della lingua inglese a quello della lingua italiana, metodo atto a garantire un'adeguata e progressiva comprensione degli argomenti affrontati.

Esame orale. Il candidato dovrà dimostrare, in riferimento agli obiettivi formativi del corso, di aver raggiunto una competenza sintattico-grammaticale-lessicale, adeguata alla comprensione e all'uso della lingua inglese a livello B1.

Studio della grammatica basica della lingua inglese. Ampliamento lessicale in inglese settoriale. L'attenta analisi grammaticale, accompagnata da un costante ampliamento lessicale, garantiranno una progressiva assimilazione della lingua in esame. La frequenza è vivamente consigliata.

English File Digital Gold Intermediate B1/B1+ (Forth Edition) di Christina Latham-Koenig e Clive Oxender, Oxford University Press.