MOD. B - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE I

Insegnamento
MOD. B - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE I
Insegnamento in inglese
MOD. B - ENGLISH I
Settore disciplinare
L-LIN/12
Corso di studi di riferimento
SCIENZA E TECNICA DELLA MEDIAZIONE LINGUISTICA
Tipo corso di studio
Laurea
Crediti
1.0
Ripartizione oraria
Ore Attività Frontale: 6.0
Anno accademico
2022/2023
Anno di erogazione
2022/2023
Anno di corso
1
Percorso
PERCORSO ALBANOFONI
Docente responsabile dell'erogazione
CHRISTIANSEN Thomas, Wulstan

Descrizione dell'insegnamento

Livello B1 del Quadro Europeo di Riferimento per le Lingue.

Il corso introduce gli studenti allo studio del lessico e delle strutture sintattiche, semantiche e pragmatiche della lingua inglese.

Il corso, che si svolgerà nel I semestre si propone di sviluppare idonee competenze scritte in lingua inglese ad un livello post-intermedio (livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue) e di avviare gli studenti all’impiego consapevole della lingua inglese quale veicolo per la produzione di testi in un'ampia gamma di contesti comunicativi sia scritti sia orali in ambito formale e non (per es. email, brochures/leaflets, book review, composizioni su un tema dato), attraverso il corretto utilizzo delle strutture sintattico-grammaticali che saranno poste in evidenza durante le lezioni e le esercitazioni linguistiche.

Lezione Frontale. Studio Individuale. Esercitazioni interattivi su piattaforma Moodle https://elearning.unisalento.it.

La Prova Orale Readiness Test (PORT) si articola in 5 parte (che si possono fare separatamente e più volte): Blue Test (B-level Lexis and use of English); Translation, Reading, Listening, Writing di durata complessiva di 2 ore, 23 minuti.

Email docente: thomas.christiansen@unisalento.it

Il percorso formativo è opportunamente modulato e le varie competenze esercitate in modo tale da condurre al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

Sono disponibili delle ulteriori esercitazioni in formato interattivo, messe a disposizione dello Studente al fine di raggiungere una più completa e solida preparazione per il PORT. Il link è il seguente: https://elearning.unisalento.it/my/ (il percorso è: PORT 1 Anno Inglese LLCCLLSS / STML - Christiansen).

  1. David Graddol (1998) The Future of English, London: The British Council. Pdf disponibile al seguente link:  http://thos.english.unaux.com /learning-elt-future.pdf.
  2. David Graddol (2010) English Next, London: The British Council. Pdf disponibile al seguente link:  http://thos.english.unaux.com/learning-research-english-next.pdf.

Materiale didattico per approfondimenti tematici sarà fornito nel corso delle lezioni e sono disponibili sul sito del corso: http://thos.english.unaux.com/

Semestre
Secondo Semestre (dal 07/03/2023 al 09/06/2023)

Tipo esame

Valutazione
Orale

Orario dell'insegnamento
https://easyroom.unisalento.it/Orario

Mutuato in
MOD. B - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE I (LB38)

Insegnamento padre
ENGLISH I (LB19)

Scarica scheda insegnamento (Apre una nuova finestra)(Apre una nuova finestra)