Economia Aziendale L-18
Anni: 3 | Crediti: 180 | Sede: Lecce | Lingua: italiano | Accesso libero: con test di valutazione della preparazione
Corso internazionale con rilascio di doppio titolo (validità in Italia e Spagna)
Nei primi due anni, comuni, si approfondiscono conoscenze teoriche e di base negli ambiti aziendale, economico, matematico-statistico e giuridico. Il terzo anno prevede tre curricula: “manageriale”, che approfondisce le discipline per il supporto delle decisioni di governo delle aziende; “professionale”, con attenzione alle discipline professionalizzanti; “sviluppo territoriale”, per la gestione delle risorse territoriali.
Peculiarità
Convenzionato con l’Ordine dei Commercialisti: per conseguire l’abilitazione all’esercizio della professione di esperto Contabile, è possibile lo svolgimento del tirocinio in concomitanza con il percorso universitario; gli iscritti al terzo anno potranno svolgere un tirocinio formativo di 225 ore presso uno studio professionale o sotto il controllo diretto di un professionista (tutor professionale), con l’indicazione di un docente (tutor accademico) del Dipartimento di Scienze dell’Economia.
Verso l’internazionalizzazione
Oltre alle numerose convenzioni attivate con varie università in tutta Europa per le mobilita Erasmus+, il corso è convenzionato con l’Universidad de Valladolid (Spagna) e prevede mobilità strutturata con rilascio di doppio titolo.
Verso il lavoro
Il corso si prefigge di formare figure professionali capaci di supportare l’azione di governo (amministrazione e controllo) delle aziende, considerandole nei loro contesti e ambiti operativi; tra le figure professionali in uscita: contabili, tecnici dell’organizzazione e della gestione dei fattori produttivi, tecnici del marketing.