- Didattica
- Laurea in SCIENZA E TECNICA DELLA MEDIAZIONE LINGUISTICA
- ENGLISH I
- MOD. B - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE I
MOD. B - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE I
- Insegnamento
- MOD. B - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE I
- Insegnamento in inglese
- MOD. B - ENGLISH I
- Settore disciplinare
- L-LIN/12
- Corso di studi di riferimento
- SCIENZA E TECNICA DELLA MEDIAZIONE LINGUISTICA
- Tipo corso di studio
- Laurea
- Crediti
- 1.0
- Ripartizione oraria
- Ore Attività Frontale: 6.0
- Anno accademico
- 2022/2023
- Anno di erogazione
- 2022/2023
- Anno di corso
- 1
- Percorso
- PERCORSO ALBANOFONI
- Docente responsabile dell'erogazione
- CHRISTIANSEN Thomas, Wulstan
Descrizione dell'insegnamento
Livello B1 del Quadro Europeo di Riferimento per le Lingue.
Il corso introduce gli studenti allo studio del lessico e delle strutture sintattiche, semantiche e pragmatiche della lingua inglese.
Il corso, che si svolgerà nel I semestre si propone di sviluppare idonee competenze scritte in lingua inglese ad un livello post-intermedio (livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue) e di avviare gli studenti all’impiego consapevole della lingua inglese quale veicolo per la produzione di testi in un'ampia gamma di contesti comunicativi sia scritti sia orali in ambito formale e non (per es. email, brochures/leaflets, book review, composizioni su un tema dato), attraverso il corretto utilizzo delle strutture sintattico-grammaticali che saranno poste in evidenza durante le lezioni e le esercitazioni linguistiche.
Lezione Frontale. Studio Individuale. Esercitazioni interattivi su piattaforma Moodle https://elearning.unisalento.it.
La Prova Orale Readiness Test (PORT) si articola in 5 parte (che si possono fare separatamente e più volte): Blue Test (B-level Lexis and use of English); Translation, Reading, Listening, Writing di durata complessiva di 2 ore, 23 minuti.
Email docente: thomas.christiansen@unisalento.it
Il percorso formativo è opportunamente modulato e le varie competenze esercitate in modo tale da condurre al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
Sono disponibili delle ulteriori esercitazioni in formato interattivo, messe a disposizione dello Studente al fine di raggiungere una più completa e solida preparazione per il PORT. Il link è il seguente: https://elearning.unisalento.it/my/ (il percorso è: PORT 1 Anno Inglese LLCCLLSS / STML - Christiansen).
- David Graddol (1998) The Future of English, London: The British Council. Pdf disponibile al seguente link: http://thos.english.unaux.com /learning-elt-future.pdf.
- David Graddol (2010) English Next, London: The British Council. Pdf disponibile al seguente link: http://thos.english.unaux.com/learning-research-english-next.pdf.
Materiale didattico per approfondimenti tematici sarà fornito nel corso delle lezioni e sono disponibili sul sito del corso: http://thos.english.unaux.com/
Semestre
Secondo Semestre (dal 07/03/2023 al 09/06/2023)
Tipo esame
Valutazione
Orale
Orario dell'insegnamento
https://easyroom.unisalento.it/Orario
Mutuato in
MOD. B - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE I (LB38)
Insegnamento padre
ENGLISH I (LB19)